Piscine > Piscine Interrate > A Skimmer

Skimmer

Piscine a skimmer

Che cosa si intende per piscina a skimmer?

Le piscine sono divise per tipologia di filtrazione, in questo caso si parla di impianto a "skimmer",  dai quali avviene l'aspirazione dell'acqua che poi viene filatrata e rimessa in circolo. Questo tipo di piscina prevede il posizionamento di queste bocchette di aspirazione lungo i bordi della piscina, e possono essere usati di varie tipologie. In base al progetto si potranno usare skimmer sfioratori oppure ribassati, o classici. Queste piscine sono molto comode come manutenzione e pulite come linea di bordo. Qui a seguire una Gallery di alcune piscine realizzate da noi.

Tipologie di skimmer

Le piscine a skimmer sono sicuramente le prime ad essere state fatte, con un ottima qualità-prezzo. In questo tipo di piscine, con skimmer tradizionali, il livello dell’acqua è a circa 10 cm dall'altezza delle pareti. Da non molti anni hanno fatto la comparsa un nuovo tipo, che vengono chiamati Skimmer Sfioratori, che riescono a dare un'effetto dell'acqua molto vicino all'altezza delle pareti, simile al bordo sfioro pur mantenendo i costi contenuti. La "bocca" rimane più larga e bassa l'altezza di questa tipologia di skimmer sfioratori, che favoriscono l’aspirazione di una maggior quantità d’acqua di superficie e una migliore efficacia di disinfezione e più gradevole esteticamente.

 

Come pulire lo skimmer

Anche la pulizia, con tale sistema, è molto semplice: lo skimmer è costituito, oltre che dall’apertura con cornice e battente che è la parte visibile dalla piscina, da un cestello che rimane integrato nella struttura della vasca e che serve per raccogliere foglie e corpi solidi oltre che come supporto per l’inserimento delle pastiglie di cloro che servono per la disinfezione. Tale cestello è facilmente estraibile e permette di eliminare con estrema semplicità i detriti solidi che si accumulano giornalmente.

Sei interessato a questa tipologia di piscina?

Alcune piscine a Skimmer realizzate da Ecotek