Clima Toshiba > Pompe di calore
Pompe di calore Toshiba

Toshiba: innovazione per vocazione
Toshiba ha adottato pompe di calore con tecnologia inverter in anticipo rispetto ai principali concorrenti del mercato, sviluppando un vantaggio competitivo e un know-how di eccellenza.
Che cos’è la pompa di calore?
La sua tecnologia è energeticamente efficiente poiché utilizza poca energia elettrica e raccoglie molto calore gratuito da una sorgente esterna e lo trasferisce all’interno attraverso un fluido o un gas. La pompa di calore è un sistema di riscaldamento, ma anche raffreddamento, e raffreddamento che ha un meccanismo di funzionamento analogo a quello di un comune frigorifero: utilizzando energia elettrica, preleva il calore presente in natura e lo trasferisce all’ambiente da riscaldare, oppure inverte il suo funzionamento per rinfrescare l’ambiente.
Come scegliere la pompa di calore?
È fondamentale il contributo di uno specialista per scegliere correttamente la pompa di calore più adatta alle proprie esigenze. È necessario infatti valutare i fabbisogni termici, le caratteristiche dell'impianto e il contesto dell'installazione. Esistono quattro categorie di pompe di calore:
- Pompa di calore aria-aria
- Pompa di calore aria-acqua
- Pompa di calore terra-acqua
- Pompa di calore acqua-acqua
La classificazione avviene in base alla fonte rinnovabile impiegata e all'applicazione: per esempio, una pompa di calore aria-acqua estrae il calore dall'aria esterna per riscaldare l'acqua dell'impianto di riscaldamento.