Piscine > Sistemi & Accessori > Coperture > COPERTURE ESTIVE
COPERTURE ESTIVE PER PISCINE
COPERTURE ESTIVE PER PISCINE: ISOTERMICHE O A TAPPARELLA?
Le coperture estive per piscine interate sono la soluzione migliore per mantenere la temperatura dell'acqua, anche nelle giornate più fresche, tenener più pulita la piscina da foglie e sporco che può entrare in piscina, e non solo. La maggior parte delle coperture estive protegge anche il rivestimento interno della tua piscina dall'azione dei raggi solari, regalandole più durata.
Ogni copertura è fatta per rispondere a diverse specifiche esigenze e presenta diversi vantaggi tra cui scegliere: riduzione dei costi di riscaldamento e mantenimento dell'acqua ed aumento della temperatura per alcuni modelli fino a 8 °C, risparmio energetico a volte fino al 50%, riduzione della filtrazione e dell'uso dei prodotti chimici, in alcuni casi riducendo fino al 98% il fenomeno dell'evaporazione.
In base alle proprie esigenze e preferenze si può scegliere tra coperture isotermiche, a profili rigidi, o a tapparella.
Le coperture Isotermiche possono essere sia per piscine residenziali, sia per piscine pubbliche, ed hanno il vantaggio di essere messe anche in seguit alla costruizione di una piscina, possono essere messe e tolte rapidamente perché non ancorate alla struttura. Si può scegliere tra modelli diversi ognuno costituito da materiali, caratteristiche meccaniche e tecnologie diverse per rispondere a spefiche necessità.
- Multistrato o Mousse (Isoroll): costituite da lamine a diversi strati accoppiati a fiamma con uno speciale procedimento che li rende inserparabili tra loro. Lo strato di rinforzo è costituito da una lamina in P.E: armato con notevolissime carattarstiche meccaniche ed elevata resistenza allo strappo ed alla lacerazione. La spalmatura su amo i lati dona alla superficie una totale impermeabilità e un aspetto liscio ed omogeneo. Queste tipologie hanno la caratteristica di: inibire le alghe, controllare l'evaporazione, ridurre l'uso dei prodotti chimici, ridurre la filtrazione dei raggi solari, mantenere il calore. Sono garantite 2 anni. Sono per piscine di qualsiasi dimensione e forma. I colori sono azzurro e in certi modelli anche grigio antracite.
- A Bolle (Sunglo, Sunguard de Lux, Sunguard Energy, Sunwave, Coolguard): costituite da strati di polietilene stabilizzato agli agenti atmsferici ed ai prodotti chimici. La maggiore o minore trasparenza delle bolle consentono l'attraversamento dei raggi infrarossi e quindi l'accumolo di una maggior quantità di energia in grado di aumentare la tempertura dell'acqua della piscina. Queste tipologie hanno la caratteristica di: riscaldare l'acqua, controllare l'evaporazione, mantenere il calore. Sono garantite dai 2 ai 6 anni a seconda del modello. Sono per piscine di qualsiasi dimensione e forma. I colori sono azzurro, trasparente, bluette, blue notte, bianco ghiaccio, a seconda del modello.
Risparmia energia, scegli l'isotermica
COPERTURE ESTIVE PER PISCINE TAPPARELLA?
Le coperture a tapparella o a profili rigidi, sono solitamente per piscine residenziali, e possono essere costituite da doghe rigide in solido PVC antiurto oppure in doghe schiumate in PVC con maggior resistenza alla lacerazione. Sono coperture automatiche dato che queste coperture sono infatti azionate con un click. Sono eleganti, resistenti e sono solitamente scelte e progettate assieme alla piscina, data la necessità di scorrimento in guide. Sono realizzate su misura, e sono sia per piscine esistenti che già esistenti, sempre interrate.
Ci sonno diversi modelli e tipologie, con il vano tapparella interrato, sommerso oppure a vista con sistema di avvolgimento a bordo vasca, divenendo una seduta o una panca o un soppalco. Le combinazioni per progettare su misura questo tipo di copertura sono tante, e sono scelte insieme in base alla piscina, al progetto o al nostro consiglio.
Richiedi quindi un preventivo per la copertura della tua piscina, su misura.