Piscine > Piscine Interrate > A Sfioro

Piscine a sfioro

Piscine a sfioro: pura suggestione

Per piscina a sfioro, si intende una piscina, che "sfiora" su tutti e 4 i lati, dove non si vede quasi il confine tra acqua e pavimento, ecco la piscina a sfioro. Si può scegliere uno sfioro con griglie, oppure a fessura con il canale di sfioro. L'acqua viene raccolta attraverso una canalina di raccolta a scomparsa, che viene raccolta in una vasca di compenso, e viene poi inviata all'impianto di filtrazione per la disinfezione. La nuova tipolgia di piscine a sfioro è quella con il bordo fessurato, che risulta molto elegante e innovativa.

SFIORO CON GRIGLIA

L'acqua è raccolta grazie ad una griglia a bordo piscina, che potrà essere di diversi materiali: materiale plastico nelle soluzioni più economiche, oppure in pietra, legno e altri materiali più pregiati con varie soluzioni di finitura e pregio.

SFIORO NASCOSTO

Questa tipologia di bordo sfioratore raccoglie l'acqua al di sotto della pavimentazione della piscina, ce sembra scomparire sotto di essa. L'acqua risulta essere più bassa di pochi centimetri rispetto alla zona di comminamento.

SFIORO CON TAGLIO A FESSURA

Utima tendenza del mometo è la piscina "senza bordo" dove l'acqua esce sulla pavimentazione come le onde del mare, per poi ritirarsi nell'impercettibile fessura che la raccoglie in modo invisibile, con estrema eleganza. Per la parte di bordo esterno, si possono utilizzare materiali di pavimentazione di diverse tipologie in base al design della piscina e dell'arredo esterno.

Sei interessato a questa tipologia di piscina?

Ecco le nostre piscine a sfioro