Home > Novit Agrave e Offerte > Nuovo Taglio Del Nastro Per Ecotek A Gossolengo

Nuovo taglio del nastro per Ecotek a Gossolengo - 21/03/2010

Nuovo taglio del nastro per Ecotek a Gossolengo

Un nuovo distributore di acqua potabile voluto dall’amministrazione di Gosselengo, che vede la realizzazione dell'ottava casetta dell'acqua a Piacenza.

Il rilancio del consumo di acqua potabile, a Gossolengo come negli altri punti del territorio che accolgono i distributori, risponde ad alcuni obiettivi: ridurre la produzione di rifiuti (plastica delle bottiglie), far risparmiare le famiglie e offrire un prodotto di qualità da portare sulle tavole dei Piacentini.

Naturale, refrigerata e frizzante, l’acqua di rete – spiegano da Ato ed Enìa – è più controllata delle minerali in bottiglia: le analisi sono effettuare con frequenza regolare e devono rispettare i restrittivi parametri normativi nazionali. Da non trascurare il risparmio economico per le famiglie: un nucleo medio (2/3 persone) consuma circa mille litri all’anno, con un costo pari a circa 200 euro. L’impianto di Gossolengo, al confine con l’area verde, è dotato di un patio esterni protetto da una pensilina. I costi dell’acqua erogata saranno a carico del Comune, mentre Ato sosterrà le spese di gestione e manutenzione.


> scarica l'allegato (PC2103-PRO03-31.pdf)